Il derby inglese tra Bath e Gloucester va alla squadra di Finn Russell, che diventa una delle favorite per la vittoria finale

Challenge Cup: i risultati dei quarti di finale e il quadro delle semifinali – ph. INPHO/Dan Sheridan
Il weekend di Challenge Cup è andato in archivio con alcuni verdetti interessanti. Dopo le partite dei quarti di finale, non ci sono più formazioni sudafricane, irlandesi e gallesi a combattere per la vittoria finale.
Il Connacht è una delle deluse, perchè ha dovuto cedere 40 a 43 di fronte al Racing 92 al termine di una partita molto vivace. Per la squadra di Galway si tratta di una sconfitta bruciante dopo aver dominato la fase a gironi.
Edinburgh ha regolato 34 a 28 i Bulls, eliminando l’ultima squadra sudafricana rimasta in corsa nelle due coppe organizzate da EPCR. Il Lyon di Monty Ioane (assente per infortunio) ha dovuto faticare moltissimo per avere ragione degli Ospreys, ma con il 18 a 20 ottenuto a Swansea vola in semifinale.
Infine ecco il Bath, una delle squadre ‘ripescate’ dalla Champions Cup. La squadra di Finn Russell si è sbarazzata abbastanza agilmente del Gloucester (61 a 26) e ora può guardare con rinnovata fiducia al prossimo match ad eliminazione diretta.
Come per la Champions Cup, le partite di semifinale Lyon-Racing 92 ed Edinburgh-Bath si giocheranno tra sabato 3 maggio e domenica 4 maggio.
Challenge Cup: i risultati dei quarti di finale
Connacht-Racing 92 40 a 43
Edinburgh-Bulls 34 a 28
Ospreys-Lyon 18 a 20
Bath-Gloucester 61 a 26
Challenge Cup: il quadro delle semifinali
3 maggio, ore 16.00, Hive Stadium: Edinburgh-Bath
4 maggio, ore 13.30, Stade Gerland: Lyon-Racing92
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.