L’avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin (ph. Sebastiano Pessina)
Dopo Danilo Fischetti, che nel 2025-2026 vestirà la maglia dei Northampton Saint in Premiership, le Zebre Parma potrebbero perdere un altro pezzo della loro rosa. Si tratta sempre di un avanti e sempre nel giro della nazionale italiana. Questa volta però non un prima linea, ma un seconda linea.
Leggi anche, Danilo Fischetti saluta le Zebre Parma
Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin
Secondo alcuni rumors provienienti dall’estero negli scorsi giorni, e riportati anche dal Gazzettino, il seconda linea della franchigia emiliana e dell’Italrugby Andrea Zambonin potrebbe infatti lasciare Parma per trasferirsi anche lui nel campionato inglese.
A mettere gli occhi sull’avanti sarebbero gli Exeter Chiefs, formazione nella quale milita già un azzurro: quel Ross Vintcent in grado di fare meta a Twickenham nell’ultimo Inghilterra-Italia dello scorso Sei Nazioni 2025.
Ma non solo, perché a partire dalla stagione prossima farà parte del roster dei britannici anche Stephen Varney, il mediano di mischia dell’Italia che tornerà in Premiership dopo l’esperienza con Gloucester, avendo però nel frattempo militato in Francia con il Vannes
Decisive in questo senso saranno le prossime settimane per capire se l’indiscrezione si potrà sviluppare sotto forma di trattativa e poi di passaggio vero e proprio di Zambonin o se resterà solo un rumors.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.