L’analisi del responsabile tecnico verso l’ultimo match del torneo

Six Nations U18 Festival, Paolo Grassi: “Contro la Francia abbiamo ceduto nel finale. Ora reagiamo col Galles” (Ph. FIR)
Una sconfitta maturata nel secondo tempo, che lascia aspetti su cui lavorare e cose positive. L’Italia al Six Nations U18 Festival è incappata nel 20-46 contro i pari età della Francia, in una partita molto intensa.
Leggi anche, Six Nations U18 Festival: l’Italia cede alla Francia nella seconda partita del torneo
Six Nations U18 Festival, Paolo Grassi: “Contro la Francia abbiamo ceduto nel finale. Ora reagiamo col Galles”
Al sito della FIR, il responsabile tecnico del gruppo azzurro Paolo Grassi ha così commentato il match: “Abbiamo giocato un buon primo tempo e fino a metà della ripresa siamo rimasti in partita, nonostante i due infortuni con cui abbiamo dovuto fare i conti nella prima frazione di gioco e i due che non ci hanno permesso di mettere in lista 26 giocatori”.
Poi ha aggiunto: “La Francia ha poi approfittato di alcune nostre ingenuità e non ci ha perdonato, scavando un divario nel punteggio che ci penalizza oltremodo. Venerdì contro il Galles chiudiamo quest’avventura e mi aspetto dai ragazzi una risposta adeguata”.
Sei Nazioni Under 18: il calendario dell’Italia a Vichy (Francia)
Italia vs. Georgia 37-26 – Giovedì 10 aprile alle ore 11.00
Italia vs. Francia 20-46 – Lunedì 14 aprile alle ore 13.15
Italia vs. Galles – Venerdì 18 aprile alle ore 11.00
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.