La nostra classifica aggiornata al termine dei quarti di finale delle Coppe europee

European OnRugby Ranking: Tolosa a un passo dal Leinster capolista, che scalata dei Saints!
Lo scorso weekend ha visto disputarsi i quarti di finale delle principali coppe europee, Champions Cup e Challenge Cup, con importanti ripercussioni sullo European OnRugby Ranking.
Seppur con diversi club non impegnati, il weekend ha impattato decisamente sulla nostra classifica per i club del Vecchio Continente. Questo perché le partite della Champions Cup valgono il doppio dei punti, portando a grandi movimenti nel ranking.
Leggi anche: URC, un’altra star degli All Blacks si unisce al Leinster per la prossima stagione
La nettissima vittoria del Leinster per 52-0 sui Glasgow Warriors ha permesso loro di accedere alle semifinali di Champions Cup, ma non di guadagnare punti dato il distacco in classifica. La squadra di Dublino resta così la capolista, ma vede pericolosamente avvicinarsi un’avversaria.
È il Tolosa che, grazie al successo in trasferta su Tolone, guadagna punti importanti e si porta a ridosso della prima posizione, a meno di una lunghezza dal Leinster. Completa il podio la prima squadra inglese, il Bath, che ha vinto il suo quarto di finale in Challenge Cup.
Appena fuori dal podio troviamo sempre Bordeaux, che guadagna grazie alla vittoria su Munster in Champions Cup ma non abbastanza da arrivare tra le prime tre. In quinta posizione incontriamo invece una squadra che ha fatto un balzo in avanti impressionante: la netta vittoria su Castres permette ai Northampton Saints di guadagnare più di tre punti e scalare ben 10 posizioni!
Completano la Top 10 gli Harlequins (sesti), i Glasgow Warriors, il Lione (buona ascesa grazie alla vittoria in Challenge Cup), il Gloucester e i Sale Sharks. La prima squadra sudafricana dello European OnRugby Ranking sono i Bulls al 13esimo posto.
Per trovare la prima italiana bisogna scendere ancora un po’, alla 21esima piazza occupata dal Benetton Treviso. Più in fondo troviamo le Zebre Parma, al 35esimo posto.
European OnRugby Ranking: la classifica aggiornata al 16 aprile
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.