L’ex mediano irlandese avrà un 2025 molto molto pieno

Comincia la “seconda vita” di Johnny Sexton: entra a tempo pieno nello staff dell’Irlanda e dei Lions (ph. Sebastiano Pessina)
Comincia, stavolta per davvero, la “seconda vita rugbistica” di Johnny Sexton. L’ex numero 10 aveva già lavorato part-time durante le Autumn Nations Series, ma dal 1° agosto sarà a tempo pieno assistente allenatore dell’Irlanda, entrando quindi a far parte dello staff di Andy Farrell.
Non solo, Sexton lavorerà con Farrell anche durante il tour dei British&Irish Lions, anche in questo caso come assistente allenatore. Insomma, l’ex 10 dell’Irlanda comincia a fare davvero sul serio. Nel suo ruolo, infatti, è previsto anche un impegno generale con le varie squadre nazionali maschili e femminili dell’Irlanda, anche giovanili.
Leggi anche: E se Mark Telea passasse al Sudafrica fra tre anni?
“Sono entusiasta di entrare a far parte della IRFU a tempo pieno e sono estremamente motivato dall’opportunità di lavorare con gli atleti attuali e quelli futuri. Sono stato fortunato ad avere grandi allenatori che hanno coltivato e sviluppato le mie capacità, e sono desideroso di condividere le mie esperienze con la prossima generazione per aiutarla a raggiungere i propri obiettivi. Il livello di investimento e attenzione ai percorsi di sviluppo in Irlanda è davvero incoraggiante, e credo che il futuro del rugby maschile e femminile in Irlanda sia davvero promettente” ha dichiarato Sexton per quanto riguarda il suo impegno con l’Irlanda.
Come detto, Sexton sarà assistente allenatore anche dei British&Irish Lions: “Sono davvero entusiasta di continuare il prossimo capitolo del mio percorso da allenatore con i British and Irish Lions e ringrazio Andy per questa incredibile opportunità. Si preannuncia un tour emozionante in Australia, e so bene, per esperienza diretta, le sfide che ci attendono. Giocare per i Lions era una delle mie più grandi ambizioni durante la carriera, e i ricordi dei Tour in Australia e Nuova Zelanda resteranno con me per sempre. Ringrazio la IRFU e David Humphreys per avermi supportato in questa opportunità.”
Il capo allenatore dei Lions, Andy Farrell, ha commentato: “Ho allenato Johnny per la prima volta durante il Tour del 2013 in Australia, e l’amore che nutriva per i British and Irish Lions si rifletteva nel suo atteggiamento quotidiano. La sua influenza su quella squadra e su quella serie vinta non può essere sottovalutata”
“La sua grinta e la sua dedizione da giocatore sono qualità che porterà con sé anche in questo Tour, e so che i giocatori apprezzeranno la sua esperienza e competenza accanto agli altri membri dello staff tecnico. È un vero colpo aver ingaggiato qualcuno con il profilo e l’esperienza di Johnny, e sono felice di proseguire il mio lungo legame con lui” ha concluso Farrell.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.