Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

Viadana-Rovigo (ph. Martina Sofo)

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato -ph. Martina Sofo

Mentre Rovigo, dopo aver festeggiato la vittoria della Coppa Italia, si prepara a un rovente finale di stagione in Serie A Elite, il direttore sportivo Polla Roux pensa già al futuro.

In un’intervista alla “Voce di Rovigo”, il direttore sportivo dei rossoblu ha fatto il punto sulla situazione della rosa e sul possibile mercato estivo.

Passando in rassegna gli effettivi della rosa ruolo per ruolo, Roux dichiara che il pack degli avanti appare solido e sufficientemente profondo: in prima linea concorreranno per un posto da titolare quattro piloni destri e altrettanti sinistri, con il numero dei tallonatori che rimarrà invariato.

“Spero che Matteo Ferro (attuale capitano dei rossoblù) decida di continuare a giocare” afferma Roux riguardo le seconde linee, specificando che anche la terza linea è sostanzialmente coperta: “Quest’anno poi abbiamo trovato un Paganin che, nonostante la giovane età, ha dimostrato di meritare tutta la fiducia che è stata riposta su di lui”.

Leggi anche: Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Passando poi alla trequarti, il roster dei mediani di mischia è da valutare: “Chillon non è più giovanissimo e dobbiamo capire le sue intenzioni. Dobbiamo poi capire l’entità dell’infortunio di Visentin. Infine abbiamo il giovane Krsul che però deve crescere e allo stato attuale non può essere considerato una prima scelta”

Sulle aperture, Roux dice chiaramente che dovrà fare una scelta: “Abbiamo due 10 di ruolo che sono Thomson e Mostert. Sono due giocatori che hanno uno stile di gioco diverso, bisognerà capire chi dei due farà più al caso nostro”, afferma Roux, che si ritiene soddisfatto anche dal folto reparto dei centri. Nel triangolo allargato suggestione gemelli Belloni: Mirko è già un punto di forza della squadra e Rovigo vorrebbe affiancargli Luca.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni degli anticipi della 17esima giornata

Viadana-Rovigo alle ore 14 apre il programma del penultimo turno