Brutte notizie per le Azzurre, che dovranno fare a meno di un elemento importante

Sei Nazioni: l’Italia perde una giocatrice per infortunio per il finale di Torneo (ph. Sebastiano Pessina)
In vista del match con la Francia, e anche per quello col Galles, l’Italia dovrà fare a meno di una giocatrice importante.
Lo staff medico della Nazionale ha eseguito una serie di esami dopo la sfida con la Scozia del 13 aprile a Edimburgo, valutando le condizioni di Emma Stevanin, uscita sanguinante per un colpo al volto al 70′.
Leggi anche: Italia, Sara Mannini: “La più importante partita con la maglia azzurra. E con la Francia andiamo a giocarcela”
Come spiega il bollettino medico della Fir, Stevanin non sarà a disposizione né per Francia-Italia né per Italia-Galles.
Questo il comunicato:
Emma Stevanin (Valsugana Rugby Padova, 22 caps in Azzurro), sostituita al 30’ del secondo tempo per un trauma al volto, è stata sottoposta ad esami strumentali che hanno evidenziato una frattura delle ossa nasali e del massiccio facciale. Pertanto, l’atleta non sarà disponibile per il prosieguo della competizione. Stevanin verrà monitorata dallo staff della Nazionale, in sinergia con lo staff del suo club, nel corso di tutto il suo percorso di recupero
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.