L’estremo azzurro è protagonista di una prestazione impeccabile davanti al pubblico dello Stade Aimé Giral

Tommaso Allan, Perpignan – ph. AFP
Tommaso Allan si conferma giocatore centrale negli equilibri dell’USA Perpignan. L’estremo della nazionale italiana è stato il grande protagonista della vittoria dei catalani sul Racing 92 (28 a 26): per lui una prestazione autorevole, arricchita da 23 punti al piede e un 8/8 che significa 100% di realizzazione.
Nella stessa partita Pietro Ceccarelli è entrato a metà del secondo tempo e ha contribuito al successo contro la formazione di Owen Farrell, tra i peggiori in campo e liquidato dalla stampa francese con un 3 in pagella.
In Premiership invece poca fortuna per Ross Vintcent, che ha giocato circa 25 minuti nella sconfitta casalinga di Exeter (24 a 26) con Bath. Marco Riccioni invece, che era stato scelto come titolare dei Saracens (vittoria per 36 a 14 su Gloucester) è rimasto sul rettangolo di gioco per 23 minuti prima di lasciare il posto ad Alec Clarey. Il pilone azzurro è uscito dal campo leggermente zoppicante, ma al momento non ci sono aggiornamenti su infortuni o problemi fisici di grande entità.
Leggi anche: Benetton, Bortolami dopo i Lions: “Tra le migliori partite della stagione. In 13 siamo rimasti ordinati”
Infine Stephen Varney, impiegato per 80 minuti nel match tra Castres e Vannes, vinto dai padroni di casa con il punteggio di 32 a 13. La prima uscita da titolare di Varney è terminata proprio all’ottantesimo minuto, quando l’arbitro gli ha sventolato un cartellino giallo. La squadra bretone è ancora sul fondo della classifica e difficilmente riuscirà a salvarsi nel duro campionato francese di Top 14.
Gli highlights di Perpignan-Racing 92
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.