Arriva il Super Saturday che decide le sorti del Torneo

Dove e quando si vede la quinta giornata del Sei Nazioni femminile in TV e streaming – ph. Sebastiano Pessina
Arriva l’ultima giornata del Sei Nazioni femminile 2025, con Francia e Inghilterra che, quasi come da tradizione, sono pronte a sfidarsi in una sorta di vera e propria finale del Torneo.
Entrambe le formazioni hanno infatti vinto tutte e quattro le loro partite fino a qui, con la Francia seconda in classifica in virtù di un punto di bonus offensivo in meno ottenuto. Sabato sera a Twickenham le Red Roses avranno l’opportunità di giocare la gara decisiva davanti al loro pubblico, ottenendo in caso di successo il settimo titolo consecutivo e la 34esima vittoria filata nel Sei Nazioni.
Leggi anche: Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights dopo la quarta giornata
La gara sarà preceduta da altre sfide decisamente rilevanti, perché l’Italia e le tre squadre celtiche vanno a giocarsi il terzo e il quarto posto nella competizione. L’ultimo gradino del podio è ipotecato dall’Irlanda, che potrà perderlo solo in caso di sconfitta pesante a Edimburgo e contemporaneo successo delle Azzurre con bonus infliggendo un punteggio notevole al Galles.
Più ragionevolmente Elisa Giordano e compagne possono aspirare a mantenere la quarta posizione, ottenendo la seconda vittoria del Torneo e mantenendo dietro la Scozia.
Sarà possibile seguire l’Italia sabato pomeriggio su Sky Sport e sulla Rai. I canali che le emittenti hanno riservato alla diretta televisiva delle Azzurre sono Sky Sport Max e Rai Sport. Il calcio d’inizio della gara sarà dato alle 13:15.
Le due rimanenti partite in calendario non saranno trasmesse in diretta in Italia. Sarà possibile seguirle in differita su Sky Sport.
La quinta giornata del Sei Nazioni femminile in TV e streaming
Sabato 26 aprile
ore 13.15, Italia v Galles, diretta tv su Rai Sport e Sky Sport Max, in streaming su RaiPlay Sky Go e Now
ore 22.30, Inghilterra v Francia, differita su Sky Sport Max
Domenica 27 aprile
ore 9.00, Scozia v Irlanda, differita su Sky Sport Max
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.