EPCR Player of the Year: otto candidati per il premio 2025

Tra le nomination ci sono tre giocatori del Leinster fra cui Jordie Barrett

EPCR Player of the Year: otto candidati per il premio 2025

Con l’Investec Champions Cup 2024/2025 giunta alle semifinali, la European Professional Rugby Club ha nominato 8 candidati per l’EPCR Player of the year 2025.

Fra le nomination spicca il nome di Jordie Barrett che, a suon di mete e di prestazioni stupefacenti, potrebbe diventare il primo All Black a vincere un tale premio.

L’ex centro degli Hurricanes ha giocato tutte le partite della Champions Cup mettendo a segno 2 mete e servendo assist in altrettante marcature e vincendo il premio Player of the Match nel quarto di finale con i Glasgow Warriors, battuti dal suo Leinster 52-0..

Leggi anche: European OnRugby Ranking: il Benetton guadagna sei posizioni, Warriors a un passo dai Saints

EPCR Player of the Year: le nomination per il premio 2025

Gli otto candidati militano nelle squadre che hanno raggiunto i quarti di finale della Champions Cup. Il Leinster, che vuole tornare a vincere la coppa regina dopo tre finali perse, ha due candidati oltre a Jordie Barrett: questi sono Jamison Gibson-Park e Caelan Doris.

L’unico giocatore di un club inglese è il terza linea Henry Pollock, in forza ai Northampton Saints, che ha segnato 6 mete in 6 partite.

Lo Stade Toulousain, campione in carica, presenta due giocatori: l’estremo Thomas Ramos e il numero 8 britannico Jack Willis.

Gli ultimi due candidati militano nell’Union Bordeaux-Begles, prossima avversaria in semifinale del Tolosa. Si tratta dell’ala Damien Penaud, che ha battuto il record di maggior numero di mete segnate in Champions Cup realizzando 12 marcature, e il suo compagno di reparto Maxime Lucu.

Gli otto candidati

Damian Penaud (Union Bordeaux-Begles)
Maxime Lucu (Bordeaux-Begles)
Jamison Gibson-Park (Leinster)
Caelan Doris (Leinster)
Jordie Barrett (Leinster)
Thomas Ramos (Stade Toulousain)
Jack Willis (Stade Toulousain)
Henry Pollock (Northampton Saints)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: finiti in poche ore i biglietti per Bordeaux-Tolosa

La semifinale tutta francese è andata sold out: saranno in 42mila sugli spalti

18 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i risultati dei quarti di finale, gli highlights di Toulon-Stade Toulousain e il quadro delle semifinali

La formazione di Ugo Mola completa il quartetto di squadre ancora in ballo per vincere la coppa più ambita

14 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Damian Penaud entra nella storia della Champions Cup

La meta messa a segno dall'ala dei Bleus e del Bordeaux contro Munster è da record

13 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, quarti di finale: i risultati e gli highlights dei match del sabato

Northampton e Bordeaux raggiungono il Leinster in semifinale, in attesa di Tolone-Tolosa

13 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, Franco Smith: “Il Leinster è più forte dell’Irlanda”

Dopo il quarto di Champions Jordie Barrett gongola: "Bello segnare 52 punti, ma lasciarli a zero è ancora meglio"

12 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Leinster annichilisce i Glasgow Warriors e vola in semifinale

Il riassunto e gli highlights della netta vittoria dei Dubliners nell'anticipo dei quarti di finale del venerdì sera

12 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup