L’invito alla sospensione delle attività sportive di ogni ordine e grado per la giornata di sabato arriva dal presidente del CONI Giovanni Malagò che ha recepito le indicazioni contenute nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri

Esequie del Papa: sospese tutte le attività sportive di sabato 26 aprile
In occasione delle esequie di Papa Francesco, previste nella mattina di sabato 26 aprile, tutti gli eventi sportivi previsti in Italia sono stati spostati.
L’invito alla sospensione delle attività sportive di ogni ordine e grado per la giornata di sabato arriva dal presidente del CONI Giovanni Malagò che ha recepito le indicazioni contenute nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato lunedì 21 aprile.
Leggi anche: Otto italiane candidate per il “Team of the Tournament” del Sei Nazioni femminile
Di conseguenza, la Federazione Italiana Rugby ha seguito le indicazioni del CONI disponendo, come si legge da comunicato, la “sospensione di tutte le gare sportive di ogni serie e categoria in programma sabato 26 aprile 2025, giornata delle esequie del Santo Padre Francesco”.
Tutte le partite previste in Italia il sabato saranno quindi riprogrammate: da ieri è attivo il dialogo tra gli organizzatori delle partite (URC e Six Nations) e le squadre ospiti delle partite in Italia. Ulteriori comunicazioni arriveranno in giornata.
Da quanto risulta a OnRugby, la partita dell’Italia femminile dovrebbe essere riprogrammata domenica 27 nella tarda mattinata, mentre – per quanto riguarda lo URC – Edimburgo ha già annunciato con un post sui social che il match con le Zebre sarà disputato venerdì 25 aprile alle ore 20.35 italiane.
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.