Intervenuta nella nuova puntata di OnRugby Podcast, l’Azzurra ha parlato della bella prestazione con la Francia e della prossima sfida al Galles

Italia, Beatrice Veronese: “Con il Galles giocheremo per riaffermarci e consolidare ciò che stiamo costruendo in raduno”
Sabato scorso l’Italia femminile, nella quarta giornata del Guinness Women’s Six Nations 2025, ha sfiorato la vittoria con la Francia in una partita ben giocata dalle Azzurre e che Beatrice Veronese ci ha raccontato nella nuova puntata di OnRugby Podcast.
“E’ stata sicuramente una bella partita, siamo riuscite a mettere in pratica tutto il sistema lavorato nella settimana precedente. Peccato per gli ultimi 5′ in cui abbiamo concesso loro l’opportunità di concludere la partita a loro favore. Dall’analisi video fatta abbiamo visto tutte le occasioni non concretizzate e su queste occasioni stiamo preparando la partita con il Galles”.
La flanker del Valsugana: “Stiamo lavorando per mettere in difficoltà il Galles”
La terza linea del Valsugana ha parlato di come ha vissuto la sfida con le transalpine: “L’ho vissuta con molte botte (ride)! Sono molto contenta della mia prestazione, devo ancora lavorare su molte cose come la rapidità nel rimettermi in gioco”.
Beatrice Veronese è in azzurro dal 2018, anno del suo primo raduno con la maglia della Nazionale e anno in cui ha giocato il suo primo Sei Nazioni. Da quel momento per la terza linea veneta il rapporto con l’Italia è sempre stato un sali e scendi, fra infortuni e pause dai campi. Rispetto alla giocatrice di qualche anno fa la classe 1996 si sente con “più consapevolezza della giocatrice che potrei essere, su cosa posso concentrarmi e sul fatto che le opportunità sono poche”.
Domenica 27 aprile ci sarà l’ultima partita del Sei Nazioni con il Galles: “E’ una partita molto importante, è l’ultima del torneo. Il Galles è una squadra fisica e ci stiamo preparando per metterle in difficoltà. Questa partita può voler dire qualcosa in più, la giocheremo in primis per noi, per riaffermarci e consolidare quello che stiamo costruendo in raduno”.
Leggi anche: Otto italiane candidate per il “Team of the Tournament” del Sei Nazioni femminile
Ascolta Una partita a due facce – con Beatrice Veronese
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.