L’atto conclusivo delle due competizioni sarà all’OL Stadium per la prima volta, mentre per la città è la seconda occasione per ospitarlo

Coppe: Lione ospiterà le finali di Champions e Challenge Cup 2027 – ph. INPHO/Dan Sheridan
Lione ospiterà le finali della Champions e della Challenge Cup 2027 all’OL Stadium.
“Siamo entusiasti del fatto che Lione ospiterà il weekend delle finali EPCR del 2027” ha dichiarato il presidente dell’organizzazione Dominic McKay.
La città di Lione è sede del LOU, club militante nel Top 14, e ha già ospitato le finali EPCR in occasione dell’edizione del 2016, segnata dalle vittorie dei Saracens sul Racing 92 per quanto riguarda la Champions e del Montpellier sugli Harlequins in Challenge Cup.
Leggi anche: EPCR Player of the Year: otto candidati per il premio 2025
L’OL Stadium ha oltre 59.000 posti a sedere, ha già ospitato la Rugby World Cup nel 2023 e alcuni eventi delle Olimpiadi 2024.
Le finali del 2025 si terranno venerdì 23 e sabato 24 maggio al Millennium Stadium di Cardiff, in Galles. L’edizione del 2026 ha visto il weekend conclusivo delle due coppe assegnate allo stadio ospitante San Mamés di Bilbao, in Spagna.
Quella del 2027 sarà la quinta volta in cui una struttura transalpina ospiterà le finali di Champions e Challenge Cup.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.