Il rientro del trequarti azzurro con il proprio club è in anticipo sui tempi

Ange Capuozzo negli ottavi di finale di Champions contro i Sale Sharks – ph. Valentine CHAPUIS / AFP
Il ritorno in campo di Ange Capuozzo dopo l’infortunio alla caviglia potrebbe avvenire prima del previsto.
Secondo le informazioni raccolte da Midi Olympique il trequarti dell’Italia e del Tolosa sarebbe già sulla via del rientro: già da una settimana ha tolto il tutore e negli ultimi giorni ha ripreso a correre.
Un suo utilizzo contro il Castres nella prossima giornata del Top 14 è escluso, ma lo staff tecnico è speranzoso che l’estrosa ala azzurra possa essere a disposizione per l’attesissima semifinale di Champions Cup contro il Bordeaux di domenica 4 maggio.
Leggi anche: EPCR Player of the Year: otto candidati per il premio 2025
Capuozzo si era infortunato il 6 aprile segnando una splendida meta nell’ottavo di finale di Champions Cup contro i Sale Sharks. Per lui si era temuto un infortunio grave con tanto di frattura, ma nei giorni successivi il giocatore stesso e lo staff del Tolosa avevano comunicato che la situazione era assai migliore di quanto inizialmente previsto e che lo stop avrebbe dovuto essere di circa sei settimane.
Dall’infortunio ne sono passate ora due e mezzo e sembra che Capuozzo possa tornare a disposizione entro un mese dall’infortunio.
Tolosa avrà bisogno di tutte le sue armi per la difficile semifinale di Champions Cup a Bordeaux. Anche se non mancano le opzioni di qualità nel ruolo di ala, un ritorno di Capuozzo potrebbe essere utile alla causa per la sua eventuale adattabilità come mediano di mischia.
Attualmente la squadra rossonera è rimasta con un solo numero 9 attivo in rosa: Antoine Dupont è lungodegente e nello scorso fine settimana Naoto Saito è uscito portato a braccia dallo staff. Per il giapponese si tratta di una distorsione alla caviglia che non dovrebbe tenerlo fuori a lungo, ma in questo momento Paul Graou è l’unico mediano in salute della prima squadra.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.