Importante aggiornamento a due giorni dal match con il Galles

Italia Femminile: il bollettino medico su Valeria Fedrighi e Michela Sillari
In vista del match conclusivo del Sei Nazioni 2025 lo Staff medico della Nazionale Italiana Femminile di Rugby ha rilasciato una nota sulle condizioni di Valeria Fedrighi (Rugby Colorno, 62 caps) e di Michela Sillari (Valsugana Rugby Padova, 90 caps).
Leggi anche: Italia, Alia Bitonci: “Con il Galles possiamo giocarci le nostre carte come velocità e ritmo”
Valeria Fedrighi si è infortunata durante la sessione di allenamento del 22 aprile, mentre Michela Sillari ha subito un colpo durante Italia v Francia del 19 aprile. Di seguito il bollettino completo, emesso dopo i controlli medici del caso:
“Valeria Fedrighi è stata sottoposta ad esami strumentali che hanno evidenziato una frattura del metacarpo della mano destra. Sottoposta a intervento chirurgico presso la clinica Città di Parma in data 24 aprile, non sarà disponibile per l’ultimo turno del Guinness Women’s Six Nations. Fedrighi verrà monitorata dallo staff della Nazionale, in sinergia con lo staff del suo club, nel corso di tutto il suo percorso di recupero.”
“Michela Sillari ha riportato, nel corso di Italia v Francia, una frattura al setto nasale. La frattura, composta e non di grave entità, non le pregiudica il proseguimento del Torneo. Tuttavia, come precauzione, qualora selezionata per Italia v Galles, l’atleta scenderà in campo con una maschera protettiva.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.