I biancoblù cercano lo sgambetto alla vice-capolista, che a sua volta vuole vincere per difendere la seconda piazza: dalle 18:30 in diretta tv su Raisport

Facundo Diederich Ferrario, Rugby Rovigo Delta
La Serie A Elite è arrivata all’ultima giornata della regular season con alcuni verdetti già scritti e altri ancora in bilico. Uno di questi può decidersi proprio oggi, venerdì 25 aprile, dalle 18:30 quando si fischierà l’inizio del derby veneto Rovigo-Mogliano Veneto.
Una partita, che si potrà seguire in diretta tv in chiaro su Raisport e streaming su Raiplay, importante soprattutto per i padroni di casa: i rossoblù occupano attualmente il secondo posto in classifica di Serie A Elite ma con un solo punto di vantaggio sul Petrarca. Per difendere matematicamente la posizione, e garantirsi la partita in casa alle semifinali, serve vincere con il bonus offensivo.
Leggi anche: Serie A Elite Maschile, 18esima giornata: le formazioni degli anticipi di venerdì 25 aprile
Qualora il Rovigo non centrasse l’obiettivo del successo con bonus allora il discorso secondo posto sarebbe rimandato a domenica, in attesa di conoscere l’esito della partita tra Petrarca e Vicenza.
Serie A Elite: le dichiarazioni prima dell’importante scontro Rovigo-Mogliano
Una situazione che l’head coach dei Bersaglieri Davide Giazzon vuole evitare: “Prevediamo una partita difficile mentalmente e molto fisica, contro una squadra che proverà a metterci in difficoltà, muovendo il pallone e sfruttando le individualità. Abbiamo lavorato molto come gruppo, ho chiesto ai ragazzi di dare 110% in campo, concentrandosi sulla performance, solo così possiamo arrivare agii obiettivi prefissati”.
Dall’altra parte del campo il Mogliano Veneto non insegue nessun obiettivo di classifica, dato l’attuale sesto posto occupato e il tanto divario tra questo e la quarta piazza, ma i biancoblù rimangono un’avversaria temibile. A pesare sulla squadra trevigiana è stato l’avvio difficile della stagione di Serie A Elite, poi hanno svoltato e, proprio all’andata, sono stati loro a imporsi sul Rovigo.
A guidare il Mogliano in questa ripresa in campionato è stato il tecnico Umberto Casellato, ex-allenatore anche dei rossoblù: “Per noi il campionato, giunti a questo punto, poteva avere altri obiettivi. Purtroppo non siamo riusciti a fare un percorso netto, lasciando per strada due partite fondamentali che ci avrebbero permesso di ambire alla post season”.
“I ragazzi però sono motivati e ci tengono tutti a giocare questo incontro. Su questo versante è importante e piacevole sapere che il gruppo ha voglia, si diverte ed è unito in questo. Sarà nostro il compito di scegliere chi di loro far scendere in campo, tenendo anche conto delle condizioni meteo previste. Speriamo di poter assistere ad una bella partita, cercheremo di finire nel migliore dei modi per portare con noi un bel ricordo di questa stagione”, ha concluso coach Casellato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.