Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers
Nel tardo pomeriggio di sabato 26 aprile il Benetton Rugby è pronto a disputare la seconda e ultima partita del mini-tour in Sudafrica: è la sfida di Città del Capo contro i DHL Stormers, valida per la 16esima giornata di URC.
I biancoverdi hanno iniziato nel migliore dei modi questa difficile trasferta, grazie all’importante vittoria per 31-42 sui Lions che ha permesso di guadagnare cinque punti importantissimi per continuare a restare in corsa per l’accesso ai playoff di United Rugby Championship.
Leggi anche: URC, la formazione degli Stormers per la sfida con il Benetton Rugby
Rispetto alla formazione del Benetton che ha ottenuto il successo di Johannesburg, per affrontare gli Stormers le modifiche sono minime. Coach Marco Bortolami ha confermato tutta la trequarti, da Leonardo Marin a estremo alla mediana formata dalla coppia Jacob Umaga e Alessandro Garbisi, passando per le ali Paolo Odogwu e Ignacio Mendy.
Inossidabile anche il duo di centri Tommaso Menoncello e Ignacio Brex, con quest’ultimo pronto a raggiungere un traguardo ragguardevole: la 100esima presenza in biancoverde.
Leggi anche: URC, dove e quando si vede Stormers-Benetton in TV e in streaming
È tra gli avanti che si nota l’unica modifica nel XV titolare rispetto a quello sceso subito in campo a Johannesburg. Michele Lamaro torna dal primo minuto e capitano della formazione, scambiandosi con Manuel Zuliani che trova spazio in panchina. In terza linea sono confermati Lorenzo Cannone e Riccardo Favretto.
Tutto stabile tra le prime due file del pacchetto di mischia: piloni Thomas Gallo e Simone Ferrari con Bautista Bernasconi a tallonare; in seconda troviamo sempre Niccolò Cannone e Federico Ruzza. Anche la panchina non vede ritocchi, se non per quanto già detto riguardo Zuliani.
URC: la formazione del Benetton che affronta gli Stormers a Città del Capo
15 Leonardo Marin (37)
14 Ignacio Mendy (38)
13 Tommaso Menoncello (58)
12 Ignacio Brex (99)
11 Paolo Odogwu (17)
10 Jacob Umaga (54)
9 Alessandro Garbisi (66)
8 Lorenzo Cannone (54)
7 Michele Lamaro (81) Cap
6 Riccardo Favretto (54)
5 Federico Ruzza (130)
4 Niccolò Cannone (88)
3 Simone Ferrari (121)
2 Bautista Bernasconi (39)
1 Thomas Gallo (74)
A disposizione: 16 Siua Maile (34), 17 Ivan Nemer (48), 18 Giosué Zilocchi (30), 19 Scott Scrafton (20), 20 Eli Snyman (60), 21 Manuel Zuliani (69), 22 Andy Uren (43), 23 Rhyno Smith (72).
Tra parentesi le presenze in biancoverde
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.