Cavalcata solitaria e grande marcatura individuale per l’ala dei Sale Sharks

Premiership: la meta pazzesca di Arron Reed, uno slalom da 100 metri
Una meta da capogiro quella segnata dall’ala Arron Reed in Sale Sharks-Saracens, anticipo del venerdì della quindicesima giornata di Premiership.
Al ventiseiesimo minuto dell’incontro, con il risultato sul 15-0 in favore della squadra di casa, Reed ha ricevuto un pallone all’altezza della linea dei cinque metri, vicino alla propria area di meta. L’ala ha ubriacato Nick Tompkins, per poi procedere a saltare come in uno slalom sciistico Angus Hall e Elliott Daly, concludendo una cavalcata da 100 metri nell’area di meta avversaria, dietro la quale festeggiavano impazziti i suoi compagni della panchina, impegnati in una fase di riscaldamento.
La meta ha dato il colpo di grazia all’incontro, con il primo tempo che si è chiuso sul 22-7 per Sale. Nella ripresa, però, le squadre non sono quasi riuscite a muovere il tabellone: la partita è finita 25-7.
Leggi anche: Italiani all’estero: Allan e Varney guidano la lotta salvezza di Perpignan e Vannes
La vittoria è importantissima in chiave playoff: Sale e Saracens erano appaiate, quarta e quinta in classifica. Ora gli Sharks sono provvisoriamente secondi in attesa dei risultati di Leicester Tigers e Bristol Bears, mentre i Sarries sono costretti a rincorrere quando mancano tre partite alla fine della stagione regolare.
Arron Reed, autore della prodezza individuale, ha 25 anni. Inglese eleggibile per la Scozia (3 caps), ha giocato tutta la sua carriera professionistica nei Sale Sharks. Nella scorsa stagione segnò 20 mete in 25 presenze per il club, quest’anno è a 8 marcature in 16 apparizioni.
Il video della meta di Arron Reed
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.