Al classe 2003 bastano 120 secondi per segnare nel massimo campionato inglese, con una superba azione individuale

Video: Ciaran Donoghue non poteva sognare esordio migliore, che meta in Premiership!
Ciaran Donoghue, classe 2003, ha debuttato questo pomeriggio in Premiership, indossando la maglia numero 10 del Bath in occasione della sfida contro i Newcastle Falcons alla 15esima giornata di campionato. Ed esordio migliore non poteva sognare.
Sono bastati meno di 120 secondi al giovane mediano di apertura per far vedere di che pasta è fatto, andando in meta con una bellissima azione personale.
Leggi anche: Premiership, la meta pazzesca di Arron Reed, uno slalom da 100 metri
Al minuto 1 e 23 secondi del match il numero 9 dei Newcastle Falcons calcia alto ben dentro la metà campo avversaria, dove non riesce il recupero al volo dei suoi. L’ovale arriva a Ciaran Donoghue che approfitta della salita non precisa della difesa ospite per sgusciare tra le braccia di due avversari e trovare campo libero per dare gas alle gambe.
Nonostante tre avversari che lo rincorrono e tentano di placcarlo, il mediano di apertura del Bath è più veloce di tutti e si fa più di 60 metri di corsa per andare a marcare la meta che sblocca subito la partita. E non solo: nonostante la trasformazione decisamente angolata, mette il pallone in mezzo ai pali. Davvero un esordio da sogno, in appena due giri d’orologio.
Video: Ciaran Donoghue non poteva sognare esordio migliore, che meta in Premiership!
Not a bad way to mark your #GallagherPrem debut 🧢
A special try from Ciaran Donoghue 🤯
Watch live on @rugbyontnt 📺#BATvNEW | @BathRugby pic.twitter.com/uH6YDKSHZD
— Premiership Rugby (@premrugby) April 26, 2025
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.