Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: “Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo”

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto” ph. Mattia Radoni
Nel post match Stormers-Benetton Nacho Brex, centro dei veneti, ha analizzato la pesante sconfitta di Città del Capo: “Non sappiamo se può aver influito, oltre alla dominanza fisica dell’avversario, anche l’aspetto mentale. Quando torneremo a Treviso dovremo analizzare molto bene questi 80′” ha detto il giocatore azzurro come riporta il Gazzettino di Treviso.
I Leoni sono stati travolti dai padroni di casa in ogni aspetto del gioco, hanno marcato 7 mete infliggendo ai veneti un passivo schiacciante: “Quando sarò rilassato cercherò di capire cosa è successo”.
Leggi anche: URC: gli highlights di Stormers-Benetton Rugby
Nacho Brex, Benetton: “Se continuiamo in questo modo può diventare un problema”
Il risultato finale della tournée in Sudafrica per il Benetton è comunque abbastanza positivo, una vittoria e una sconfitta, 5 punti che hanno mosso la classifica per la rincorsa ai playoff di URC.
“Non era una cosa scontata perché sappiamo quanto sia difficile venire a giocare in Sudafrica. Ritengo che aver messo ulteriori 5 punti in classifica sia una cosa molto positiva” ha dichiarato Nacho Brex commentando il successo sui Lions.
“Ci succede spesso che risolviamo le partite alla fine, in questa stagione probabilmente capiremo l’esito di questo campionato proprio all’ottantesimo dell’ultima gara. Guardando questa cosa dal punto di vista positivo, possiamo dire che è una situazione che ci tiene tutti molto concentrati tratti, attivi” ha detto il trequarti veneto circa i finali di gara dei biancoverdi.
Nacho Brex ha sottolineato l’importanza di non staccare la spina in ogni momento della gara, aspetto che si è visto con gli Stormers che invece hanno approfittato di ogni calo di tensione da parte della squadra di Marco Bortolami.
“Sappiamo che qui (Sudafrica) si gioca questo tipo di rugby. Se non riesci a vincere questa battaglia fisica è poi difficile avere la meglio sul resto degli altri aspetti. Non riesci a fare metri per giocare. E poi succede che entri in una situazione in cui puoi uscire infortunato” ha concluso Nacho Brex.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.