Le ospiti partono forte in avvio, poi la ripresa è un monologo delle Azzurre con 6 mete complessive

Sei Nazioni Femminile: gli highlights della netta vittoria dell’Italia sul Galles – ph. Sebastiano Pessina
L’Italia Femminile guidata da coach Fabio Roselli chiude nel migliore dei modi il Sei Nazioni 2025, con un’importante vittoria sul Galles di fronte al pubblico di casa del Lanfranchi che all’ultimo atto del Torneo può festeggiare le sue beniamine.
Lo staff tecnico aveva previsto un avvio difficile, con le ospiti in meta per prime come successo spesso in questo Sei Nazioni. Le Azzurre però non si scompongono, rispondono con Sofia Stefan alla marcatura avversaria e costruiscono altre occasioni, non concretizzate a causa di un po’ troppa fretta ed errori gestuali.
Leggi anche: Sei Nazioni femminile, è una grande Italia! Galles demolito a Parma e quarto posto conquistato
Alla fine del primo tempo il Galles segna la seconda meta e torna di poco avanti prima dell’intervallo (10-12). L’azione è però l’ultima vera fiammata delle avversarie: la ripresa è progressivamente di marca azzurra, con le ospiti che esauriscono la benzina e le padrone di casa brave a metterle sempre più sotto pressione.
Dal 53′ fino al fischio finale il monologo azzurro è completo: alla meta di Francesca Granzotto segue quella di Silvia Turani, poi Vittoria Ostuni Minuzzi, ancora Granzotto e infine la ciliegina sulla torta con Aura Muzzo, che sigilla il risultato sul 44-12 finale. Di seguito gli highlights del match Italia-Galles per rivedere tutte le azioni migliori dell’ultima partita del Sei Nazioni Femminile e le sei mete azzurre complessive.
Sei Nazioni Femminile: gli highlights della netta vittoria dell’Italia sul Galles
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.