C’è un italiano incluso nei gruppi designati per dirigere le quattro partite del prossimo weekend

Coppe: gli arbitri scelti per le semifinali – ph. Sebastiano Pessina
La EPCR, l’ente organizzatore della Champions e della Challenge Cup, ha annunciato le designazioni arbitrali per le quattro semifinali, due per torneo, che andranno in scena sabato 3 e domenica 4 maggio.
L’attesissimo confronto tra Bordeaux e Tolosa sarà arbitrato dall’irlandese Andrew Brace. Sarà assistito dal connazionale Eoghan Cross e dall’inglese Christophe Ridley. Mike Adamson coadiuverà il team come television match official.
L’altra semifinale di Champions, Leinster-Northampton Saints, sarà diretta dal francese Pierre Brousset. Nella sua squadra figurano come assistenti l’italiano Gianluca Gnecchi e il transalpino Luc Ramos. TMO della gara sarà Tual Trainini, altro arbitro francese.
Leggi anche: British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa
In Challenge Cup Edinburgh ospita il Bath in una partita che si svolgerà sotto l’attento occhio di Nika Amashukeli, che avrà al fianco Ludovic Cayre e Craig Evans, con Eric Gauzins come TMO.
La sfida tutta francese tra Lione e Racing 92 sarà diretta dall’inglese Karl Dickson assieme agli assistenti Luke Pearce e Sam Grove-White, rispettivamente delle federazioni inglese e scozzese. Al monitor Ian Tempest.
In occasione delle semifinali delle coppe l’EPCR ha anche annunciato che, come avvenuto nell’ultimo Sei Nazioni, le decisioni salienti prese dal direttore di gara dopo le revisioni al video saranno trasmesse anche dagli altoparlanti degli stadi al fine di migliorare l’esperienza degli spettatori dal vivo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.