L’Azzurro si sta allenando con la squadra in vista della semifinale di coppa

Champions Cup, Tolosa: per Bordeaux Capuozzo c’è, Kinghorn è out – ph. Charly Triballeau/AFP
Ange Capuozzo è tornato, e ora si candida a un posto tra i 23 dello Stade Toulousain per affrontare la semifinale di Champions Cup in casa del Bordeaux domenica 4 maggio.
Capuozzo si era infortunato lo scorso 6 aprile nel corso degli ottavi della competizione contro i Sale Sharks, partita vinta 38-15 dai francesi.
L’infortunio, apparso in un primo momento molto grave, era stato poi giudicato di lieve entità. Un problema alla caviglia che avrebbe dovuto richiedere circa sei settimane prima che il giocatore potesse tornare in campo. Già da una settimana, però, da Tolosa hanno iniziato a filtrare notizie di un precoce recupero da parte dell’Azzurro, che ora sembra pronto a dire nuovamente la sua sul rettangolo di gioco, come scrive Rugbyrama, la costola web del Midi Olympique.
Leggi anche: Top 14: Azzurri tra i migliori in diverse categorie statistiche
L’ala azzurra dei rossoneri ha partecipato integralmente all’allenamento di martedì 29 aprile della squadra, prima sessione vera e propria con cui il team allenato da Ugo Mola si avvicina al derby della Garonna dopo la convincente vittoria contro il Castres per 52-6 nell’ultimo turno di Top 14.
Una vittoria che ha avuto un pesante effetto collaterale: Blair Kinghorn si è infortunato al ginocchio, una distorsione che non permetterà allo scozzese di prendere parte alla semifinale del prossimo weekend.
Il ritorno di Capuozzo sarebbe quindi provvidenziale anche per offrire una ulteriore copertura dopo il forfait dell’infortunato. Inoltre il passato da mediano di mischia del giocatore potrebbe tornare assai utile alla causa: con Antoine Dupont lungodegente e Naoto Saito che lotta con un fastidioso acciacco alla caviglia, Paul Graou è l’unico numero 9 rimasto in rosa, affiancato al momento dal giovanissimo Simon Daroque, 19 anni.
I tempi potrebbero non essere ancora maturi per vedere Capuozzo titolare, con Matthis Lebel e Juan Cruz Mallìa in questo momento favoriti per i ruoli di ala, ma l’Azzurro potrebbe essere l’utility back ideale da portare in panchina per la difficile e importante semifinale di Champions a Bordeaux.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.